imageonline-co-transparentimage

COMUNICAZIONE URGENTE

INFORMATIVA E AZIONI CONSEGUENTI

AL COMUNICATO FONDER PROT. 353/2020

Spett.li
  Soggetti Beneficiari
  Soggetti Attuatori
  Si informa che è stata prolungata la sospensione dei termini delle attività formative in presenza per l’emergenza Covid-19 fino al 30/06/2020 (comunicato prot. 353/2020 del 15/06/2020).

Per i Piani Formativi e per i Vouchers in stato di “avvio” o in “gestione” entro il 30/06/2020 si dovrà provvedere ad indicare sul sistema FonderWEB il nuovo calendario delle azioni formative sospese, anche con date puramente previsionali/indicative purché successive al termine della sospensiva stessa.

Il mancato aggiornamento del calendario esprimerà che le date di lezione presenti nel sistema FonderWEB sono da considerarsi programmate e/o realizzate.

  Per le azioni formative rivolte alle sole strutture di ospitalità e lungo degenza, residenze sanitarie assistite (RSA), hospice, riabilitative e residenziali per anziani è facoltativamente prevista la possibilità di una ulteriore sospensione dei termini fino al 31/08/2020, salvo diverse disposizioni di legge.

Le suddette strutture che vogliano usufruire della sospensione facoltativa, di cui sopra, dovranno caricare nel protocollo elettronico la relativa richiesta di adesione entro il 30/06/2020, contestualmente all’aggiornamento dei calendari.

La mancata comunicazione di adesione alla sospensione facoltativa esprimerà inequivocabilmente la volontà dell’Ente di non aderire alla stessa.

  Per coloro che hanno già richiesto la sospensiva dei termini fino al 14 giugno, la stessa sarà differita d’ufficio fino al 30 giugno, fermo l’obbligo di aggiornare i calendari delle lezioni.

  Si comunica, inoltre, che il sistema FonderWEB è stato adeguato alla gestione dei calendari per la modalità “aula virtuale” (teleformazione). Per cui tutti coloro che hanno già calendarizzato e non ancora svolto le lezioni in teleformazione sono tenuti ad aggiornare i calendari stessi specificando la modalità “Aula Virtuale (teleformazione)” e le informazioni relative.

  Si coglie l’occasione per ricordare che la sospensiva dei termini della rendicontazione e delle richieste di integrazione è terminata per tutti in data 01/06/2020.

I nostri uffici sono a disposizione per eventuale supporto.

Roma, 19/06/2020.

MailPoet