Conto Formazione

Conto Formazione Aziendale

Il Conto Formazione Aziendale è lo strumento che consente ai singoli Beneficiari aderenti a FondER di realizzare i propri Piani Formativi utilizzando in via esclusiva l’80% delle risorse da essi versate e trasferite dall’INPS al Fondo nell’arco di un triennio. 

L’adesione al Conto Formazione è su base volontaria e avviene, previa richiesta di adesione, attraverso una richiesta telematica da presentare tramite la piattaforma FondERWeb cliccando sul bottone “Aderisci al CFA” presente sulla parte destra della presente pagina. 

Sono previste tre tipologie di Conto Formazione: 

  • Conto Formazione Aziendale (CFA) Enti Beneficiari che aderenti a FondER che occupano un minimo di 200 dipendenti. 
  • Conto Formazione Impresa Unica (CFIU) Enti Beneficiari aderenti a FondER collegati tra di essi ai sensi dell’art.2 par. 2 del Regolamento Ue 1407/2013 in combinato disposto con l’art 2359 del CC che occupano un minimo di 200 dipendenti. 
  • Conto Formazione Enti Religiosi (CFER) Enti Ecclesiastici civilmente riconosciuti ai sensi della legge 222/1985 aderenti a FondER che occupano un minimo di 50 dipendenti.

Per poter richiedere il Conto Formazione e/o accedere al Conto Formazione è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso al FonderWEB.
In caso contrario vai a 

Documenti